L’Olio Extra Vergine di oliva Zucchi 100% Italiano fa il pieno di riconoscimenti internazionali

 Oleificio Zucchi sale sul podio di alcuni dei premi oleari internazionali più ambiti con il suo Olio Extra Vergine di oliva Zucchi 100% Italiano, frutto del continuo lavoro di selezione dei migliori oli extra vergine del nostro Paese, sapientemente armonizzati dai Blendmaster di dell’azienda, che ne esaltano i profili di gusto e le caratteristiche organolettiche.

Oleificio Zucchi ha, infatti, ricevuto negli Stati Uniti il Silver Award del NYIOOC World Olive Oil Competition 2022, con cui l’azienda cremonese fa il suo ingresso con l’Olio Extra Vergine di oliva Zucchi 100% Italiano nella Official Guide to the World’s Best Olive Oils, la guida di riferimento a livello internazionale che riporta i migliori prodotti e produttori al mondo.

A seguire, due ulteriori importanti riconoscimenti hanno consacrato l’Olio Extra Vergine di oliva Zucchi 100% Italiano, che si è aggiudicato un doppio premio, Platinum e Gold Award, al Berlin Global Olive Oil Awards 2022. Il Platinum award è stato conferito nella categoria ‘Quality’, a testimonianza dell’attenta selezione delle materie prime e delle eccezionali proprietà organolettiche, mentre il Gold award è stato assegnato per la categoria ‘High Polyphenols’: in questa categoria vengono premiati gli oli in cui viene rilevato un livello eccezionale di polifenoli, gli antiossidanti contenuti naturalmente negli oli extra vergine da oliva di qualità, che contribuiscono a rendere il prodotto un prezioso alleato del benessere fisico.

Infine, l’azienda ha partecipato alla competizione del London IOOC (International Olive Oil Competition), aggiudicandosi il Silver award nella categoria ‘Quality’ e il Gold award nella categoria ‘Health claim award’, a riprova delle pregiate caratteristiche organolettiche e nutrizionali dell’olio Extra Vergine di Oliva Zucchi 100% Italiano.

Il pluripremiato Olio Extra Vergine di oliva 100% Italiano, è un prodotto che Oleificio Zucchi ha appositamente realizzato per le tavole del canale out of home. Questi riconoscimenti internazionali oltre a dare ulteriore slancio all’azienda nello sviluppo di prodotti di sempre maggiore qualità, premiano la professionalità che Oleificio Zucchi da anni mette a disposizione del settore Ho.Re.Ca. con i suoi prodotti frutto di un grande lavoro di selezione, e blend progettati per soddisfare le esigenze specifiche di questo canale.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0372 532116

 

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

www.zucchi.com

Facebook: Zucchi 1810

Instagram: Zucchi 1810

YouTube: Zucchi 1810