Novità grigliate di Bonduelle Food Service

Le tre novità grigliate di Bonduelle Food Service per i professionisti della ristorazione

Bonduelle Food Service, partner di Federazione Italiana Cuochi, amplia la gamma Le Grigliate con tre gustose novità: Cipolle rosse grigliate, Peperoni Julienne grigliati e Zucca grigliata, che si aggiungono a Melanzane, Peperoni, Zucchine, Contorno Andalusia, Tris di Verdure e Pannocchie di Mais.

Grigliate al naturale, le verdure sono cotte con una tecnica esclusiva che garantisce risultati eccellenti nel rispetto del colore, del gusto e della consistenza. Il sapore è intenso e i prodotti assicurano un’alta resa e nessun rilascio di acqua.  Grazie al protocollo di produzione Service, le novità grigliate possono essere utilizzate anche a freddo, solo scongelandole e senza bisogno di rigenerazione. I nuovi prodotti offrono tutti i vantaggi di praticità e velocità, controllo del food cost e versatilità per creare ricette sempre nuove e diverse.

Per accompagnare il lancio delle tre novità della gamma Le Grigliate, Bonduelle Food Service ha collaborato con lo Chef Nicola Michieletto, precursore della cucina salutistica e funzionale in Italia, per fornire strumenti, consigli ed ispirazioni culinarie adatte ai diversi canali della ristorazione, dal ristorante gourmet al bar, dal banqueting allo street food, e a diverse clientele, con l’obiettivo di utilizzare al meglio i prodotti, massimizzarne la resa, ottimizzare tempo e risorse, garantendo sempre ricette di qualità eccellente.

I contributi dello Chef Michieletto, tra ricette esclusive, ispirazioni culinarie, vantaggi e consigli pratici di utilizzo sono raccolti nello Speciale Le Grigliate, scaricabile dall’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download-cataloghi.

L’ampliamento della gamma Le Grigliate rientra nel nuovo progetto Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale, un sistema integrato di prodotti, servizi e strumenti per promuovere l’alimentazione vegetale dedicati a Chef e Operatori della ristorazione. I vegetali sono da sempre un ingrediente essenziale nelle cucine professionali, ma oggi più che mai sono i grandi protagonisti dei menu, in linea con le moderne tendenze alimentari, che guardano a piatti gustosi, sani e sostenibili.

Per questo motivo con Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale, Bonduelle Food Service ha messo a disposizione del mondo della ristorazione la sua esperienza nel mondo vegetale e la sua cultura culinaria per sfruttare appieno le potenzialità di questa cucina. Un’offerta di prodotti vegetali sempre più completa e versatile, tante ricette gustose, sane e sostenibili da inserire in menù, percorsi formativi e consulenza mirata sono solo alcuni dei servizi disponibili anche su https://www.bonduelle-foodservice.it/greenology.

 

LE NOVITÀ LE GRIGLIATE E LE ISPIRAZIONI FIRMATE NICOLA MICHIELETTO


cipolla rossaBISCipolle rosse grigliate

Cipolle rosse grigliate in pezzi da utilizzare anche a freddo, previo scongelamento. Il sapore dolce e il calibro proposto le rendono un prodotto trasversale, adatto a moltissime preparazioni. Ingrediente indispensabile per hamburger, panini e pizze, ideale per insalatone, snack o preparazioni al salto, ottimo anche per ricette più elaborate e cotture prolungate, quali stufati, quiche e primi piatti.

 

ostricheBISOstriche di Ferragosto

Ingredienti

Cipolle rosse grigliate Bonduelle

Ostriche

Pesto di basilico

Alghe wakame ammollate in acqua

Olio extra vergine di oliva

Succo di lime per il dressing


peperoniBISPeperoni Julienne grigliati

Julienne di peperoni rossi e gialli, pronti da decongelare e da utilizzare a freddo per colorare piatti green e sandwich gustosi. Dal sapore dolce e pieno, sono adatti come topping in focacce, pizze o torte salate, come farcitura o semplice contorno. La semplicità di rigenerazione e stoccaggio ne completano l’alto contenuto di servizio.

 

carbonaraBISFinta Carbonara

Ingredienti

Peperoni julienne grigliati Bonduelle

Peperoni grigliati Bonduelle

Spaghetti di semola

Pimenton della vera

Tuorlo d’uovo

Pecorino grattugiato

Olio extra vergine di oliva

Pepe


zuccaBISZucca grigliata

Tranci di zucca “butternut” realmente grigliata, con consistenza asciutta e compatta, adatta per piatti di cucina creativa e tradizionale, è sempre più richiesta, nei light lunch. La texture non troppo morbida la rende idonea a tutte le preparazioni, mentre l’intensità del gusto è perfetta sia per essere personalizzata sia per essere semplicemente condita con un buon olio. Il colore rimane vivido anche dopo la cottura o il decongelamento; di veloce rigenerazione, si può utilizzare anche a freddo.

 

baccalàBISFiletto di baccalà al profumo di cocco e rhum con zucca grigliata all’anice

Ingredienti

Zucca grigliata Bonduelle

Filetto di baccalà dissalato

Grasso di cocco

Rhum

Anice stellato

Lime per zeste

Avocado maturo in crema