Poke - la ribalta dei vegetali nel food trend del momento

Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta il nuovo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine “Poke - la ribalta dei vegetali nel food trend del momento”, il periodico di informazione su tendenze e novità nella ristorazione, realizzato in collaborazione con lo Chef Jerome Fandino, consulente food.

In questi ultimi anni in Italia la passione per il Poke, piatto simbolo delle Hawaii, è esplosa, diventando un must nel menu di bar, ristorazione veloce, ma non solo. Lo Chef Jerome Fandino nell’ultimo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine, rivela i segreti per creare Poke vincenti, gustosi e bilanciati, racconta il successo di queste bowls e propone alcune ispirazioni per creare poke sani e bilanciati.

Il Poke è un piatto nutrizionalmente bilanciato e povero di calorie, che risponde ad una crescente ricerca del consumatore di proposte sane ed equilibrate. È estremamente personalizzabile e può soddisfare gusti e regimi alimentari molto diversi. Il Poke è pratico, consumabile a freddo e quindi ideale anche per il delivery. Infine, elemento non trascurabile, è bello da vedere: il suo aspetto ricco di colori e contrasti, lo rende tra i piatti più “instagrammati” del momento, favorendone popolarità e successo. Per un Poke sano e bilanciato, quel che conta è che la bowl contenga il giusto mix di verdure e frutta, almeno un terzo, e proteine e carboidrati in parti uguali.

Ideali per comporre bowl sane e ricche di gusto sono i nuovi prodotti Legumi e Cereali della linea Minute® di Bonduelle Food Service che includono Quinoa, Bulgur, Orzo, Ceci e Lenticchie Verdi cotti a vapore e surgelati al naturale in IQF e le referenze della nuova gamma da 1 Kg di Barbabietole a cubetti, Ceci e Fagioli rossi. I nuovi prodotti della gamma Legumi e Cereali Minute® sono ideali per ricette calde e fredde, tradizionali e trendy. Sono ingredienti selezionati, cotti al vapore per preservare la qualità e subito pronti all’uso anche da surgelati. Pronti in pochi minuti al forno, microonde o in padella costituiscono un gran risparmio di tempo per Chef e Professionisti della Ristorazione.

Scopri di più: https://www.bonduelle-foodservice.it/download-magazine