Creatività e gusto in ogni piatto con Oleificio Zucchi

Grazie alla fantasia e alla creatività, un semplice piatto o un singolo ingrediente può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. Lo sa bene Oleificio Zucchi, che con la sua gamma di condimenti a base di olio extra vergine di oliva aromatizzato, riesce a completare i piatti più raffinati e creativi con un semplice gesto, diventando così l’alleato ideale di Chef e professionisti della ristorazione.

Sono diversi gli aromi pensati per dare corpo e personalità ai piatti della cucina made in Italy: l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al peperoncino, dal sapore deciso e tipicamente mediterraneo; l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al tartufo, con il sapore e profumo inconfondibile del prezioso fungo ipogeo; l’olio extra vergine di oliva aromatizzato all’aglio, ottima base per soffritti e condimento a crudo su verdure sia crude che cotte; l’olio extra vergine di oliva aromatizzato alla cipolla e scalogno, aromatico ma delicato grazie al connubio tra i due bulbi; l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al pesto, un must dei piatti estivi; l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al basilico, per donare un tocco di freschezza a sughi di pomodoro, capresi o piatti di pesce; l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al limone, con un aroma agrumato perfetto per grigliate, spaghettate e preparazioni dolci, come l’impasto dei biscotti.

Proposti nel pratico formato da 250 ml, in bottiglia di vetro dotata di tappo salvagocce, gli “Oli Aromatizzati” di Zucchi rispondono alle esigenze di qualità, funzionalità e versatilità degli operatori del settore Ho.Re.Ca..

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

 

www.zucchi.com

Facebook: Zucchi 1810

Instagram: Zucchi 1810

YouTube: Zucchi 1810