Unilever Food Solutions e il Concorso #FoodArt

Stampa

Unilever Food Solutions ha lanciato in questi giorni il Concorso #FoodArt, con il quale gli Chef sono invitati a postare sul loro profilo Instagram e condividere sul sito www.concorsofoodart.it lo scatto di un loro piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna, in linea con la riscoperta della storia gastronomica italiana, come trend emergente nella ristorazione oggi. In palio tanti premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale durante i Campionati della Cucina Italiana 2021, la più importante competizione nazionale di cucina italiana, organizzata da Federazione Italiana Cuochi al Beer & Food Attraction di Rimini.

Il Concorso #FoodArt è collegato al progetto formativo promosso da Unilever Food Solutions e Federazione Italiana Cuochi #Food Art. Ovvero il social food marketing e la food photography. Dopo il successo dello scorso anno, il progetto Food Art, che esplora l’arte di esaltare il gusto di un piatto attraverso l’estetica della sua presentazione, si arricchisce in questa seconda edizione dell’hashtag a evidenziare l’ampliamento delle tematiche affrontate al mondo della comunicazione social e digitale. Lo stesso mondo a cui sempre più chef guardano per farsi conoscere e poter esprimere e valorizzare al meglio il proprio talento in cucina.

Il progetto formativo #Food Art si completa con il ricettario #Food Art 2020, ideato da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions e Pier Luca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e medaglia d’oro in cucina calda e medaglia d’argento nello Chef’s Table alle Olimpiadi di Stoccarda - IKA Culinary Olimpics 2020. 20 piatti, uno per ciascuna regione, tra i più rappresentativi della storia gastronomica italiana, reinterpretati in chiave contemporanea. Maggiori informazioni su

www.concorsofoodart.it e www.unileverfoodsolutions.it.