Caimi Brevetti nuovo partner FIC

Stampa

Al via la partnership tra Caimi Brevetti e Federazione Italiana Cuochi, per dare risposte concrete alla rumorosità negli ambienti della ristorazione

Nasce un’importante collaborazione tra Caimi Brevetti, marchio italiano di riferimento internazionale nel mondo del design per l’abitare, sia privato sia pubblico, e FIC, Federazione Italiana Cuochi, l’autorevole e prestigioso organismo che rappresenta ben 18.000 cuochi italiani.

La partnership è animata dalla condivisione di valori insiti nella rispettiva filosofia aziendale e professionale, tesa a valorizzare il saper fare italiano e a migliorare la vita dell’uomo, nel più grande rispetto e tutela dell’ambiente.

Nell’ultimo decennio Caimi Brevetti ha concentrato energie e risorse nell’ambito della progettazione acustica, creando una ricca e articolata collezione di prodotti e sistemi fonoassorbenti che ha ottenuto riconoscimenti e premi molto prestigiosi a livello mondiale. Le Tecnologie Snowsound® e Snowsound®-Fiber hanno rappresentato una svolta epocale nella progettazione acustica e consentono di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, attraverso l’applicazione di moduli leggeri e flessibili, sia in nuovi ambienti che in quelli esistenti.

Forse non tutti sanno che tra gli ambienti di lavoro ad alto tasso di rumorosità spicca proprio la ristorazione.

Per questo la Federazione Italiana Cuochi, sempre attenta a sviluppare la conoscenza dei suoi associati su qualsivoglia tecnologia innovativa e dinamica nel promuovere scambi di competenze ed esperienze, ha individuato in Caimi Brevetti il partner ideale per contribuire con efficacia alla risoluzione di un reale problema negli spazi lavorativi dei suoi iscritti.

Con l’impegno, la passione e l’esperienza che da sempre ci caratterizzano – dichiara Franco Caimi, ad di Caimi Brevetti – siamo convinti che saremo in grado di trovare le risposte più adeguate, in termini sia tecnologici che estetici, al fastidioso problema della rumorosità nel mondo della ristorazione, rendendo più agevole il lavoro degli addetti alla sala, dei cuochi e, forse, consentendo una maggiore concentrazione e rilassatezza… a tutto vantaggio del palato.”       

“La nascita di una partnership con un’azienda importante come Caimi Brevetti, orgoglio del design italiano, è un riconoscimento al grande lavoro che stiamo svolgendo in questi anni – dichiara Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi –. Un lavoro che parte dai servizi rivolti ai nostri associati e si completa con una serie di attività istituzionali, tra cui molte collaborazioni con vari ministeri con cui affrontiamo le tematiche legate alla nostra professione. Ma ci interessa anche l’aspetto imprenditoriale della ristorazione, perché tra i nostri associati ci sono alcune migliaia di chef patron. E in quest’ottica nasce la collaborazione con la famiglia Caimi. Partnership che ha il fine di evidenziare l’importanza del confort auditivo all’interno dei nostri ristoranti e di quanto esso possa aiutare il servizio e, di conseguenza, anche la cucina.”

 CAIMI BREVETTI, fondata nel 1949, è una delle principali realtà produttive europee design oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio e il contract. Caratterizzata da una spiccata propensione alla ricerca e all’innovazione, l’azienda nel 2011 ha espanso il proprio raggio d’azione nel Settore del benessere acustico, brevettando e sviluppando tecnologie e materiali fonoassorbenti per gli spazi collettivi con i due segmenti Snowsound Technology e Snowsound Textiles. Fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo con una distribuzione capillare a livello internazionale, Caimi Brevetti è stata insignita di numerosi riconoscimenti a testimonianza dell’originalità e dell’alta qualità dei suoi prodotti, concepiti con grande attenzione al benessere dell’uomo e dell’ambiente.