TROFEO CUOCHI ROMAGNOLI 2022

Si terrà martedì 22 marzo 2022 presso la prestigiosa cornice di Casa Artusi l'undicesima edizione del trofeo Cuochi Romagnoli, tornando finalmente a sfidarsi dal vivo nell'habitat naturale dei cuochi di razza, ovvero dietro i fornelli in cucina, poiche la scorsa edizione si è svolta in modalià web.

Cuochi giovani e veterani di tutta la Romagna si sfideranno nell'arte culinaria ispirandosi ai piatti della tradizione e cultura Romagnola tratti dal manuale Artusiano, LA SCIENZA IN CUCINA E L'ARTE DI MANGIARE BENE. Proponendo e presentando la propria visione e interpretazione di cucina.

I partecipanti saranno giudicati sia in cucina durante le fasi di preparazione che a tavola da una giuria di alto livello, che decreterà il vincitore junior e senior che conquisteranno il titolo di campione provinciale dei Cuochi Romagnoli.

Il concorso è organizzato e sostenuto dall'Associazione Cuochi Romagnoli e da tutte le aziende e istituzioni del territorio che da anni supportano e sostengono l'associazione.

Marco Frassante