Il Campione Olimpico Assoluto Domenico Lucignano al Congresso Nazionale FIC nel capoluogo campano

È uno dei volti più giovani della Federazione Italiana Cuochi ed anche tra quelli più conosciuti nell’ambito delle competizioni, avendo fatto nel giro di pochi anni incetta di titoli e medaglie, sia nazionali che internazionali. Domenico Lucignano approda solo nel 2014 nel mondo delle gare di cucina, ma dietro ci sono comunque una preparazione ed una professionalità costanti e non certo indifferenti. Ed è proprio questo il messaggio che vuole lanciare soprattutto ai giovani, questo campione FIC, che ha già aderito con entusiasmo al Congresso Nazionale che si terrà a Napoli dal 19 al 21 novembre prossimi.

“Speriamo che questo appuntamento nazionale possa essere soprattutto un nuovo input per i giovani che scelgono nella propria vita di fare il mestiere del cuoco – dice Lucignano – ed il primo consiglio che do loro è di non prenderla assolutamente alla leggera. Fare il cuoco significa innanzitutto studio e sacrificio, è un mestiere per cui occorrono devozione e passione. Ho iniziato nel 2014 a partecipare alle competizioni, conquistando un Oro assoluto categoria live al Premio “Gianpaolo Cangi”; poi un altro oro ai Campionati Nazionali a Montichiari  nel 2016 e, indimenticabile, il titolo di Campione Olimpico Assoluto alle Olimpiadi di Cucina ad Erfurt, in Germania, sempre nel 2016, nella categoria live carving”.

Oggi Domenico Lucignano viene chiamato in tutta Italia per tenere corsi e dimostrazioni di cucina, oltre ad essere membro di giuria per la Federazione Italiana Cuochi. Fa parte del gruppo Alta Formazione, è stato recentemente giudice al Premio “Fabrizio Faccio” organizzato dall’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta e si comprende quanto sia importante anche la sua partecipazione al Congresso Nazionale FIC.  

“Il Congresso – conclude Domenico – è un momento importante per i tanti associati. Invito tutti a partecipare, poiché ci sarà una grande condivisione dell’evento e sarà un momento di crescita per tutti noi”.

condividi il post

Ultime News