Offro lavoro
21-02-2021
Ivano Usseglio Gros
ivanojb@libero.it
Executive Chef, Chef 6K per 2 mesi
Seleziona
Cuoco Esperto
Ristorante Pizzeria Italiano in località sciistica Francese fronte piste, Ricerca Executive Chef per Stagione Estiva LUGLIO E AGOSTO
Ci sono 170 coperti interni e 80 esterni, Il lavoro viene organizzato con prenotazione dei tavoli in modo da occupare 40/50 posti ogni mezzo’ora d’ estate il lavoro è molto più calmo rispetto all’ inverno ovviamente... Si lavora principalmente la sera a pranzo non molto è una media di 60/70 coperti al giorno in totale che vengono divisi con la pizzeria.
Il Candidato deve essere in grado di organizzare il lavoro per una cucina alla carta, con l'uscita dei piatti in tempi ragionevoli coordinandosi con la pizzeria per le comande. NO BUFFET.
La Cucina è munita delle seguenti attrezzature:
8 Piastre induzione, Grglia Elettrica GrillVapor zero fumo 90x90, 3 friggitrici, 2 cuocipasta “Marcellino Hendi”, Forno a convenzione Angelo Po 6 Teglie, Abbattitore, 2 celle frigo positive, 1 cella frigo negativa, 3 banchi frigo, 2 armadi frigo un armadio congelatore, tutti i vari macchinari (tritacarne, cutter, planetarie, polentiera, bagnomaria, sottovuoto 2 affettatrici) tutte professionali. La zona Lavaggio è separata dalla cucina. La Pizzeria non interviene in nulla con la cucina in quanto dotata di attrezzature e laboratorio proprio per la produzione di impasto e linea
Il menu da sviluppare è il seguente:
Antipasti:
Taglieri di Salumi e Formaggi, Arancini
Primi:
Spaghetti Carbonara, Tagliatelle Ragù, Lasagne Ragù, Penne pomodoro, Tagliatelle ai Funghi, Penne al Salmoe.
Secondi:
Entrecote, Hamburger, Hamburgher Vegan, Cotoletta alla milanese “orecchia di Elefante di filetto, Filetto al Gorgonzola, Petto di Anatra, Cote de Boeuf (tipo Fiorentina)
Tutti i secondi vengono serviti con un accompagnamento fatto di ratatuille di verdure, patate al forno e insalata messe nello stesso piatto della carne.
Insalate:
Nicoise, Cesar, Salade de Chevre, Caprese, Insalata di base (Verde, pomodori e carote)
Specialità di montagna:
Raclette ( pezzo di formaggio montato su una macchina che lo scioglie servito con patate bollite, tagliere di salumi)
Fonduta Valdostana o Savoyarde ( Pentola con formaggio fuso servito con tagliere di salumi, pizza fritta e ciotola di insalata)
Pierrade ( Vassoio di carne cruda che viene cotta dal cliente con una macchina al tavolo, servita con 5 salse) Questo piatto lo proponiamo solo su prenotazione per questioni di organizzazione.
Tartiflette (servito in cocotte come le lasagne, composto da patate formaggio tartiflette, bacon e cipolla)
Polenta ( servita con tre ciotoline contenenti salsa di gorgonzola, ragu, salsiccia)
Dolci:
Tiramisu, Creme Brulèe, Panna cotta, Tortino al Cioccolato, Tarte Tatin.
Questo menu lo proponiamo dall inizio alla fine della stagione.
Il pasto per il personale è compito della cucina per il pranzo e per 4 sere su 7, le altre 3 sere è compito della pizzeria, il pasto per il personale prevede un piatto unico a discrezione della cucina ( Pasta o carne e contorno). Lo staff prevede 1/2 aiuti cuochi
L’ orario di pasto è alle 11 e quello della cena è alle 18, Salvo occasioni particolari dove ci si organizza sul momento con un pò di elasticità richiesta
Diamo l’ alloggiamento in appartamenti di fronte al Ristorante, non c’è bisogno di prendere mezzi per raggiungerlo. L’ alloggio è in condivisione con i colleghi è dotato di tutto. Le camere sono da 2 persone. Possibilità di posto auto coperto.
Possibilità di conferma per la stagione invernale dicembre aprile
Proposta per i due mesi 6K